Con Irina è finita. Una cosa classica, tipo, non ci si sente e non ci si vede più. Amen. Amen laico. Ma anche religioso. L'amore è religione. La mia religione. Con Catinca ci sono sviluppi. Facciamo l'amore regolarmente. Nella mia stanzetta a casa mia. Ho detto a ma' che è una mia compagna di corso all'Università. Non so se l'abbia bevuta o abbia fatto finta. Ma ormai non fa più molta differenza. Io devo vivere la mia vita e se devo viverla come una corsa ad ostacoli tanto vale barare e abbatterli tutti a calci. L'amore con Catinca è dolce e selvaggio. Ha un odore forte, temperatura corporea come se avesse la febbre, bollente sempre. Dice che è una cosa della sua gente. Delle donne della sua razza, dice. Io in facoltà sto affrontando Filosofia Teoretica e la Maugeri , citando Kusturica che pare abbia girato un film sui rom, accennava al fatto che la temperatura corporea di una gitana , normalmente, si aggira sui 38 gradi. Ecco, posso dire che è vero. Ma mi sono guardata bene dal dirlo alla Maugeri. Anche se è una donna matura un pizzico di rosicata potrebbe avercelo. E non voglio che mi pregiudichi gli studi.
Oggi nel diario affronto un capitolo spinoso: non considero assolutamente ogni omosessuale mio amico o fratello. Certo la solidarietà rispetto a cio' che ognuno di noi è costretto a passare è di default, come si direbbe nel mio gergo da cassiera macdonaldiana. Ma , e altrimenti sarebbe razzismo al contrario, gli omosessuali stronzi restano stronzi e non saranno le loro opzioni sessuali a farmeli risultare simpatici. Credo ci siano sorellanze più irrinunciabili che questa: essere donne, poveri, neri, ammalati, grassi, non belli nella società e nella città della moda, dover emigrare per sopravvivere, persino essere un bianco povero in un quartiere di neri ricchi (anche se quest'ultima cosa non s'è mai vista, ma è per quando e se dovesse accadere).
Un'altra cosa che detesto è il vittimismo, ossia l'utilizzo della propria condizione di discriminati a scopo preventivo per ottenere qualcosa ( o peggio muovere a pietà, non sia mai) o per giustificare il non essere riusciti ad ottenere qualcosa in qualsiasi campo o ambito. Non lo sopporto. Tutti noi soffriamo, dobbiamo sgomitare e farci largo per raggiungere uno straccio di felicità barra serenità. Ma non sarà con lo sconto discriminazione che potremo ottenere quello che abbiamo. Nemmeno se lo dovessimo ottenere in questo modo. Non sarebbe onesto nei riguardi di noi stessi e degli altri. E alimenterebbe a dismisura l'omofobia. Opinione personale.
Ieri dopo un pò di tempo, sono tornata a yoga. C'è una moretta che mi guarda e mi sorride in continuazione. Che sia una sorella? Ultimamente il mio gay radar sembra un po' in tilt, quindi non ne sono sicura. Ma la questione con Catinca sembra funzionare, perchè rovinare tutto? Eh, le diavolesse sono sempre in agguato e a volte percepiscono a livello subliminale che c'è qualcuna che è felice, che sta bene, che è serena. Ma il sapore dei baci di Catinca mi tiene lontana dalle compagnie cronologicamente inopportune.